Molto amata, ma spesso anche odiatissima, la stampa animalier non lascia certo indifferenti e specie in questo autunno inverno 2018 2019 non potrà di certo essere ignorata! La moda della stagione entrante infatti ne fa una dei suoi must have irrinunciabili e ce la propone in mille diverse varianti dal total look all’accessorio, passando ovviamente per i capispalla.
Nonostante sia ormai un vero e proprio evergreen, l’approccio a questa stampa non è sempre facile poiché considerata troppo impegnativa e difficile da abbinare. Andiamo quindi a vedere insieme come abbinare i capi animalier e come integrarli nel guardaroba.
Come spesso accade è proprio il modo in cui decidiamo di abbinare i capi tra loro a definire l’aspetto finale di un outfit, a volte basta sostituire un accessorio per cambiarne completamente il risultato.
Se amate i look semplici e puliti, ma non volete rinunciare alla tendenza del momento vi consiglio di optare per un unico accessorio animalier. Una borsa o una scarpa maculata sono la scelta ideale per dare grinta e personalità anche al più semplice dei look ( jeans e t-shirt bianca ad esempio), una cintura può essere invece il tocco che fa la differenza per chiudere un cappotto classico, e su un look total black optate per un foulard o una sciarpa con questa stampa.
Se invece non vedete l’ora di indossare un capo a stampa animalier, ma temete un effetto troppo aggressivo provate a sdrammatizzarlo abbinandolo a capi casual come sneakers e mocassini, jeans, felpe o t-shirt stampate. Oppure accostatelo a capi base o dal taglio classico come ad esempio una camicia bianca o un pantalone dal taglio asciutto. Ottimo ad esempio l’abbinamento con le righe o con altre stampe come ad esempio quella tartan, altra tendenza della stagione. Mentre per un effetto più grintoso accostate l’animalier alla pelle nera!
Anche l‘uso del colore può fare molto. La scelta più sicura per quanto riguarda l’abbinamento cromatico è accostare l‘animalier, a seconda della fantasia, a colori base o neutri come bianco, nero, beige o grigio. Più audace, ma anche di grande effetto è invece l’abbinamento con colori accesi e vivaci!
Le più audaci, e meno timide, potranno cimentarsi invece con un total look accostando tra loro nello stesso outfit anche animalier diversi. In questo caso fate attenzione che la base delle diverse fantasie sia comunque la stessa: calda o fredda. Per sdrammatizzare un total look potrete infine optare per stampe dai colori inusuali come ad esempio il verde o il blu.