Chi Sono

Irene Bonfanti

Laureata in Storia dell’Arte, intraprendo la mia carriera professionale come restauratrice di mobili antichi portando avanti l’attività di famiglia. Ma la moda è sempre stata una grande passione:  l’abbigliamento rappresenta per me una forma di espressione personale, un modo per trasmettere senza parole quello che sono ed è proprio da questa visione che nasce la mia professione di consulente di immagine.

Dopo la formazione all’Accademia del Lusso di Milano con il Corso Professionale di “Image Consulting”, ho approfondito i miei studi presso l’Italian Image Institute Rossella Migliaccio, specializzandomi nella consulenza della persona. 

Dal 2008 scrivo nel mio blog DeStjil.it: un mix di stile personale, tendenze, resoconti di viaggio, e life style. Cos’altro mi piace? Sono anche una grande amante dei viaggi, ed in particolare del sud est asiatico, amo andare a correre, cucinare dolci, e leggere saggi storici.

L’Immagine al Servizio dell’Unicità

Credo che l’immagine sia un potentissimo mezzo di comunicazione, un mezzo che ci permette innanzitutto di esprimere chi siamo e quali sono i nostri valori. E il mio compito è quello di trasmettere in modo efficace questo messaggio!

La mia filosofia è quella di mettere l’immagine al servizio della personalità utilizzando l’abbigliamento non solo per valorizzare le caratteristiche fisiche di ognuno, ma soprattutto per far emergere il carattere, lo stile,  e i valori che ci rendono unici. 

Anche l’abito più bello e donante diventa sbagliato se non ci appartiene!