I Colori Autunno Inverno 2018 2019

L’autunno è ufficialmente cominciato e, complice l’abbassamento delle temperature, è giunto il momento di tirare fuori dagli armadi maglioni, cappottini e pantaloni in velluto!

Nell’articolo sulle Tendenze Autunno Inverno 2018 2019 abbiamo visto quelli che saranno i must have dei prossimi mesi per quanto riguarda tagli, tessuti, e fantasie, andiamo ora a scoprire nel dettaglio i colori che non potranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba per questa stagione!

Accanto ai grandi classici come il nero, il blu e il cammello, evergreen e perfetti come base per il guardaroba, troviamo in questo autunno inverno una vera e propria iniezione vitaminica con colori intensi e vibranti che assumono sfumature più o meno accese anche a seconda del materiale utilizzato: cangianti e accesi sul velluto, più attenuati e polverosi sulla lana o sul cashmere.

Rosso, blu cobalto, giallo senape e viola sono i colori su cui puntare insieme all’argento per quanto riguarda i metalli, tutti da utilizzare sia in total look che mixati tra loro o con le fantasie del momento (vedi tartan!). Se invece non ve la sentite di osare troppo ripiegate su un accessorio in questi colori e abbinatelo ai vostri colori base per dare un tocco grintoso all’outfit!

Rosso:

Che sia vivace e acceso o più intenso e profondo poco importa, il rosso in tutte le sue sfumature è il colore su cui puntare! Fate solo attenzione a scegliere una sfumatura che sia in linea con i vostri colori (caldi o freddi).

Splendido portato in total look giocando sulle differenze di materiali, sia abbinato in due diverse tonalità, il rosso si abbina splendidamente anche agli altri colori di tendenza, oltre ovviamente che ai grandi classici, e al rosa. 

Blu Cobalto:

Il blu, grande classico di ogni guardaroba, è nella sua colorazione più accesa un altro grande protagonista e rappresenta un’ottima alternativa non solo alle sfumature più tradizionali, ma anche al nero. Bellissimo per gli accessori, ma anche per i capi spalla, farà un figurone in total look o mixato ad altri colori.

Se volete osare abbinatelo al rosso, al verde o al giallo nelle loro varianti più accese, oppure abbinatelo ad un colore base freddo come il grigio per un look più classico.

Ultra Violet:

Pantone della scorsa primavera estate, l‘ultra violet non vuole abbandonarci e ci accompagna con piacere anche in questa stagione fredda. Perfetto accostato a colori analoghi per look monocromatici, dà il meglio di se abbinato a contrasto sia a colori caldi come l’arancio o il giallo, che a quelli freddi come il verde smeraldo, il blu e il turchese e, perchè no, con il rosso!

Anche in questo caso la resa cromatica dipende moltissimo dai materiali utilizzati, cercate in questo caso di abbinare i diversi colori mantenendo un’intensità simile.

Giallo Senape:

Non facilissimo da portare, ma decisamente autunnale, il giallo senape  chiude il cerchio dei colori di tendenza di questo autunno inverno 2018 2019. Pazzesco e di grande effetto sul velluto, classico ed elegante su altri materiali è sicuramente una buona scelta soprattutto se avete colori caldi. Per non sbagliare abbinatelo ai colori a base calda o, se volete osare, a contrasto con il blu cobalto o con il viola!

Argento:

Per quanto riguarda i metalli, dopo tanto oro, questo è l’anno dell’argento! Colore lunare  e quindi adatto a chi ha un sottotono freddo, il silver impazzerà sia per quanto riguarda gli accessori che per l’abbigliamento.

Un total look è decisamente impegnativo, ma potete mixare dei pezzi sdrammatizzando il colore abbinandoli a capi casual o sportivi come maxi cardigan, t-shirt o felpa. In alternativa potete puntare sull’accessorio scegliendo uno stivaletto, ad esempio,  o una borsa da abbinare al jeans.

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva