I Colori Primavera Estate 2019

Non siamo ancora usciti dall’inverno, ma le temperature più clementi fanno già venire voglia di primavera anche nell’abbigliamento. E’ dunque giunto il momento di fare una panoramica su quelli che saranno i colori di tendenza della Primavera/Estate 2019.

Nei negozi si sono già cominciati a vedere alcuni dei colori che terranno banco nei prossimi mesi, primo tra tutti il Verde Neon che si affianca al colore Pantone 2019: il Living Coral. Si tratta di due colori decisamente impegnativi e non adatti a tutti, ma non temete se non sono nella vostra palette o semplicemente non vi piacciono ci sono molte altre opzioni su cui ripiegare!

Accanto ai classici colori primaverili/estivi, presenti sia in versione più soft (pastello) che in tonalità più intense, troviamo quest’anno anche colori solitamente legati alle stagioni più fredde come i marroni, il blu royal e, sorpresa sorpresa il nero!

Living Coral:

Vivace, acceso e caldo il Pantone 2019 è decisamente un colore molto estivo. Date le sue caratteristiche è un colore che sta bene ha chi ha un sottotono caldo e un alto contrasto: perfetto quindi sulle Primavere Bright. 

Splendido portato in total look giocando sulle differenze di materiali, sia abbinato in due diverse tonalità.

Rosa:

Il rosa non si esaurisce nella tonalità corallo, ma lo vedremo declinato in moltissime varianti da quelle più delicate a quelle più intense ce n’è davvero per tutti i gusti!

Cipria e pastello, ma anche rosa baby fino ad arrivare ad un carico magenta.

Verde Neon:

Un’altra bella sfida è rappresentata dal Verde Neon che, come i più attenti avranno notato, sta giù spopolando nei negozi sia nei capi sportivi che in quelli più classici. Come il Living Coral anche in questo caso il verde neon, o fluo che dir si voglia, dona davvero a poche persone.

Tuttavia, se non rientrate tra le poche fortunate a cui sta davvero d’incanto, potrete comunque inserirlo nei vostri outfit, magari optando per un accessorio in questa tonalità.

Un’altra alternativa è quella di optare per una tonalità di verde meno accesa come ad esempio in verde prato anch’esso ampiamente presente nelle sfilate P/E 2019.

Verde Militare:

Restando sempre sul verde quello militare lo vedremo davvero tantissimo, complice anche la tendenza che riporta capi in auge capi di ispirazione militare ( i pantaloni cargo sono tornati!).

A differenza del verde neon il verde militare è un colore decisamente versatile. Disponibile in una ampissima gamma di sfumature si può adattare molto bene sia ai sottotoni freddi che a quelli caldi. 

Argento:

Per quanto riguarda i metalli la Primavera e l’Estate 2019 vedono proseguire il trend già visto in inverno: il trionfale ritorno dell’argento! Colore lunare  e quindi adatto a chi ha un sottotono freddo, il silver impazzerà sia per quanto riguarda gli accessori che per l’abbigliamento.

Il total look è impegnativo, ma con la bella stagione si può osare anche qualcosa in più e un abitino argento è sicuramente una buona  opzione! Per un look più sobrio potete invece mixare i pezzi argento con capi casual o sportivi come t-shirt e jeans, oppure optare per un accessorio. Un bel sandalo, ad esempio, una borsa, o una cintura.