Armocromia

L’armocromia, o analisi del colore, è il primo step della consulenza di immagine e serve ad individuare una palette di colori che sia valorizzante per il viso. 

Utilizzare i colori giusti infatti può davvero fare la differenza! Una corretta selezione cromatica ha il potere di rendere il viso più luminoso e disteso, l’incarnato più uniforme, e le piccole imperfezioni meno evidenti. Al contrario, i colori “sbagliati” spengono il viso ingrigiendo o ingiallendo l’incarnato e, allo stesso tempo, hanno l’effetto di irrigidire i lineamenti del volto rendendo le imperfezioni più evidenti.

La seduta di armocromia consente, attraverso una tecnica oggettiva, di individuare tutti quei colori che mettono in luce positiva il nostro viso valorizzandolo al massimo sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia per la colorazione dei capelli e le scelte make-up.

La palette che ne risulta servirà non solo come riferimento nella scelta dei capi da indossare, ma vi aiuterà anche a creare un guardaroba ben organizzato e sfruttabile al 100% poiché i colori al suo interno si abbineranno tutti perfettamente tra loro facilitando anche la creazione degli outfit.

Un colore sbagliato, una pelle spenta o un trucco non adatto possono vanificare in un attimo il lavoro fatto per migliorare il proprio aspetto penalizzandolo fortemente. La consulenza di armocromia serve non solo ad evitare questi errori, ma anche a prendere coscienza di ciò che ci sta meglio in modo da fare scelte più consapevoli sia negli acquisti che negli abbinamenti.

Come si svolge la consulenza di armocromia?

La seduta, della durata di un’ora e mezza, comincerà con una spiegazione della teoria del colore e delle quattro stagioni su cui si basa l’armocromia per poi passare all’analisi vera e propria. L’analisi viene eseguita accostando una serie di drappi in tessuto colorato al volto che consentono di osservare i cambiamenti nel viso e quindi di fare una selezione fino ad arrivare alla palette di riferimento.

Al termine dell’analisi armocromatica seguirà una spiegazione dettagliata dei propri colori valorizzanti e ti insegnerò inoltre come creare gli abbinamenti e mettere in risalto il viso attraverso la scelta del make-up e della colorazione dei capelli! Riceverai infine uno style book con consigli personalizzati per la scelta dei colori e del make-up.

Obiettivo:Scoprire i propri colori valorizzanti e imparare ad utilizzarli sia negli abbinamenti che per il make-up e la colorazione dei capelli.
Aree di Lavoro:Analisi del colore
Materiale:Style book personalizzato con analisi dei propri colori e consigli make-up
Tempistica:1 ora e mezza