Chiara

Stile moderno con tocco di classe

Chiara è una giovane donna  che ha da poco cambiato lavoro passando dalla libera professione ad un lavoro d’ufficio. Nonostante non le sia stato richiesto uno specifico dress-code, Chiara sentiva il bisogno di cambiare la propria immagine e di assumere uno stile più adulto che  facesse immediatamente percepire la sua professionalità senza nasconderne il carattere. 

Per quanto riguarda la silhouette abbiamo lavorato su due fronti valorizzando i punti di forza, come ad esempio il punto vita, e bilanciando i fianchi con la parte superiore del busto. Chiara ha infatti una body shape a triangolo: le spalle sono più strette rispetto al bacino, mentre il punto vita è ben segnato; l’obiettivo era dunque quello di riequilibrare e armonizzare la figura riportandola otticamente alle proporzioni ideali e di alzare il baricentro per riproporzionare anche la figura verticale. 

Tenendo presente la stagione di riferimento e i suoi colori freddi e brillanti abbiamo poi lavorato sullo stile per creare un’immagine più adulta in linea sia con il suo nuovo stile di vita che il suo carattere vivace. Sia per l’ambito professionale che per quello privato abbiamo optato per un mix di capi classici e moderni che fossero eleganti, ma anche comodi e pratici. Capi strutturati e dai colori chiari e accesi per la parte superiore, più scuri e lineari per la parte inferiore facendo sempre attenzione a segnare il punto vita: giacche doppio petto, maglie e bluse strutturate, pantaloni fluidi, gonne a ruota e abiti ad A o a vestaglia.

L’uso del colore e degli accessori ha giocato un ruolo importante sia per valorizzare la figura, ed il viso in particolare, sia per dare carattere e coerenza al look facendo emergere la vibrante personalità di Chiara.

ClienteChiara
FormaTriangolo
ColoriInverno Brillante
ObiettivoValorizzare la silhouette, creare uno stile personale, ma professionale